Un errore diagnostico può compromettere la salute del paziente, specialmente se legato a diagnosi tardive o sottovalutazione dei sintomi. Offriamo consulenza legale ad Aversa per accertare eventuali negligenze e avviare azioni di risarcimento danni, con il supporto di specialisti sanitari qualificati.
L’errore prognostico si verifica quando il medico sottostima o sovrastima l’evoluzione della malattia. Nei casi in cui ciò porti a danni evitabili, possiamo attivare azioni legali mirate, anche tramite gratuito patrocinio per i soggetti con i requisiti economici previsti.
Quando un farmaco viene prescritto in modo errato, o la terapia è somministrata in maniera dannosa, si configura un errore terapeutico. Il nostro Studio ad Aversa interviene per tutelarti come paziente e ottenere un risarcimento equo, collaborando con periti medici e legali.
Gestire un caso di malasanità richiede non solo preparazione giuridica, ma anche ascolto e sensibilità. Il nostro studio assiste pazienti e familiari in tutto il territorio, con un approccio orientato alla verità dei fatti, alla giustizia e al risarcimento.
Ti seguiamo in ogni fase: dalla raccolta delle prove mediche alla perizia tecnica, fino all’azione legale vera e propria. In caso di difficoltà economiche, offriamo accesso al gratuito patrocinio per garantire tutela a chiunque abbia subito un danno.
Include ogni errore o negligenza da parte del personale sanitario che provochi un danno evitabile al paziente.
Sì, se l’errore ha causato un peggioramento delle condizioni di salute o ha compromesso la possibilità di cura tempestiva.
Generalmente sì. Il nostro studio collabora con specialisti per elaborare una relazione tecnica di supporto alla causa.
Dipende dal tipo di causa. In alcuni casi extragiudiziali è possibile ottenere una soluzione in pochi mesi.